SOQOTRA

An important source of biodiversity, 75% of the island’s land area consists of protected sanctuaries and parks,

Spectacular scenery,

An untouched wonderland.



giovedì 7 gennaio 2010

Back to Sana'a



Non ci siamo chiusi in aeroporto come consigliavano i tour operator ai loro gruppi.
Ci siamo diretti al Buri al Salam, gestito dalla splendida ed efficentissima Soraya dove abbiamo trovato gli inviati della Rai tg2 e tg3 appena giunti a Sana'a.

Abbiamo visto girare il fimato, montarlo, creare il servizio e spedirlo in Italia, fra corrente che saltava e problemi tecnici di vario tipo.
Tutto in pochissimo tempo, dai bravi corrispondenti Rai, di cui siamo fieri. Grazie al satellite nell'hotel - sul tg2 pochi minuti dopo si è visto però un altra cosa come spesso succede.


Le immagini di repertorio con yemeniti che giravano per la città con Kalasnikoov in spalla che trasfiguravano il senso del servizio.

Dalla Tv sembra tutto più pericoloso.
In realtà le condizioni peggiori le ho provate sull'isola e sono state quelle metereologiche in barca a Socotra, 35 knts e onde alte tre metri, e sempre nell' isola per le piogge che hanno colpito la costa nord.

I problemi dello Yemen sono interni di nuovo fra il nord e il sud. Il governo cerca l'appoggio degli Stati Uniti per sistemare i problemi interni in cambio offre via libera per la caccia ai terroristi che qui sono visti malissimo dalla popolazione locale.

Nessun commento:

Posta un commento